
Dopo una settimana in cui tre azzurri sono stati operati e di fatto hanno chiuso qua la stagione parlare di formazione è davvero dura.
Ancora una volta l’Empoli si trova in piena, pienissima emergenza.
E fra coloro che sono a disposizione c’è anche qui non sta benissimo: è il caso di Viti che si è allenato solo questa mattina, domenica, e ha svolto sedute differenziate fino a ieri. Non al top anche Ebuhei e Solbakken, questi ultimi potrebbero andare in panchina. Per Viti si punta ancora a metterlo in campo dal primo minuto, a fianco di Goglichidze e Marianucci. Anche perché Ismajli è sempre fermo, così come Anjorin.
In mediana torna Gyasi a destra, in mezzo Grassi e Henderson (Maleh out, ricordiamolo), mentre a sinistra ci sarà Pezzella.
In avanti Esposito e Fazzini sembra la scelta più classica, ma c’è a disposizione anche Cacace.
In avanti Colombo, gli altri due attaccanti sono Konate e Campaniello.
A proposito di questi due, sono in panchina anche Seghetti, Bacci e Tosto. Insomma cinque ragazzi che potrebbero giocare in Primavera.
Domani mattina, lunedì, la rifinitura potrebbe portare novità. D’Aversa se la tiene per decidere all’ultimo visto che si giocherà domani sera dopo cena.
EMPOLI 3-4-2-1
23 Vásquez;
2 Goglichidze, 35 Marianucci, 21 Viti;
11 Gyasi, 5 Grassi, 6 Henderson, 3 Pezzella;
99 Esposito, 10 Fazzini;
29 Colombo
In panchina: 98 Brancolini, 12 Seghetti, 22 De Sciglio, 7 Sambia, 13 Cacace, 24 Ebuehi, 31 Tosto, 36 Bacci, 20 Kovalenko, 17 Solbakken, 90 Konate, 89 Campaniello.
ALLENATORE D’Aversa
SQUALIFICATI nessuno
DIFFIDATI Cacace e Henderson
INDISPONIBILI Ismajli, Anjorin, Silvestri (da valutare) Maleh, Kouamé, Sazonov, Zurkowski, Haas e Pellegri (stagione finita)
Ballottaggi: Fazzini 60% – Cacace 40%