Brutte notizie per l’Empoli, che nelle ultime ore ha dovuto fare i conti con due pesanti infortuni in rosa (qui l’analisi e l’anticipazioni di Empoli Channel). Quest’oggi a Villa Stuart, a Roma, – come scrive Tuttomercatoweb.com – sono stati sottoposti a intervento chirurgico Youssef Maleh e Christian Kouamé, entrambi alle prese con seri problemi fisici.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è maleh_genoa2-1024x682.jpg

Il centrocampista italo-marocchino è stato operato nel primo pomeriggio dal professor Mariani al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito e Maleh trascorrerà la notte in clinica. I tempi di recupero sono stimati in circa un mese e mezzo, con il rischio concreto che il giocatore non riesca a tornare in campo prima della fine del campionato.

Più grave la situazione per Christian Kouamé, il quale ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante la sfida contro il Cagliari di domenica scorsa. Anche per lui l’operazione è stata effettuata oggi a Villa Stuart dal professor Mariani, con esito positivo. L’attaccante, di proprietà della Fiorentina, resterà ricoverato per due notti. Il percorso di recupero sarà lungo: tra circa tre mesi dovrebbe essere clinicamente guarito, e solo allora potrà iniziare il lavoro atletico per ritrovare la condizione fisica.

Operato anche Szymon Zurkowski al comparto postero laterale del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza dello staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito.