
Dimenticare la pesante sconfitta contro il Bologna in Coppa Italia e cercare il riscatto in campionato. Sono questi i presupposti con cui la squadra di D’Aversa approccerà all’importante gara di domani pomeriggio contro il Cagliari, un vero e proprio scontro diretto in un momento in cui le partite cominciano davvero ad avere una valenza significativa.
LEGGI ANCHE –> LE PAROLE DI D’AVERSA IN CONFERENZA STAMPA
Non ci saranno Fazzini e Gyasi per squalifica. In porta torna Vasquez con Goglichidze, Marianucci e Viti (da capire se avrà i 90 minuti nelle gambe) in difesa. Sambia è in ballottaggio con De Sciglio per la corsia di destra, sulla sinistra agirà Pezzella mentre in mediana maglia da titolare per la coppia Grassi–Henderson. Davanti i soliti dubbi, soprattutto tra Kouamé e Colombo. Sicuri di un posto dovrebbero essere Esposito e Cacace che si posizioneranno sulla linea dei trequartisti.
La probabile formazione
EMPOLI 3-4-2-1
23 Vásquez;
2 Goglichidze, 35 Marianucci, 21 Viti;
7 Sambia, 5 Grassi, 6 Henderson, 3 Pezzella;
99 Esposito, 13 Cacace;
18 Kouamé
In panchina: 98 Brancolini, 12 Seghetti, 22 De Sciglio, 7 Sambia, 10 Fazzini, 24 Ebuehi, 31 Tosto, 36 Bacci, 20 Kovalenko, 17 Solbakken, 90 Konate, 29 Colombo, 89 Campaniello.
ALLENATORE D’Aversa
SQUALIFICATI Fazzini e Gyasi (1)
DIFFIDATI Cacace e Henderson
INDISPONIBILI Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Silvestri (da valutare), Sazonov, Haas e Pellegri (stagione finita)
BALLOTTAGGI Kouamé 60% Colombo 40%