(foto empolifc.com)


Gyasi e Fazzini squalificati, e si sapeva fin da sabato a Como, Silvestri ai box per la frattura della falange ungueale del terzo dito della mano sinistra. Si sperava nel recupero di uno fra Maleh e Anjorin, ma anche loro, così come Ismajli, non saranno a disposizione per l’attesissimo scontro col Cagliari di domenica.

La formazione di D’Aversa è anche stavolta abbastanza scontata, alla luce dell’impegno infrasettimanale con il Bologna in Coppa Italia: chi ha giocato dall’inizio in semifinale difficilmente sarà schierato domenica, a parte forse Marianucci e Cacace.

In porta sarà confermato Vasquez. La difesa dovrebbe essere confermata con Goglichidze, Marianucci e Viti.
L’incognita dovrebbe essere il sostituto di Gyasi: a meno che D’Aversa non si inventi qualcosa potrebbe essere Sambia, con Grassi, Henderson e Pezzella a completare la mediana.

Più avanti la presenza di Kouamé ed Esposito sembra scontata. Da capire se ci sarà Cacace in avanti (avrebbe potuto esserci Fazzini) oppure se D’Aversa lancerà il tridente mettendo anche Colombo. Ma questo comporterebbe nella ripresa una solo sostituzione per l’attacco, col giovane Konate in panchina. Quindi più facile la presenza del neozelandese.

Venerdì e sabato mattina allenamenti a porte chiude per gli azzurri.