FINE SECONDO TEMPO

94′: Fine secondo tempo, il Bologna passa per 0-3 contro l’Empoli

90′: Concessi 4′ di recupero

88′: Palo di Cambiaghi che salta in velocità Grassi e defilato scheggia il legno con un destro secco

83′: Seghetti salva sulla linea il colpo di testa ravvicinato di Dallinga

82′: Escono Ndoye e Freuler, entrano Aebischer e Dominguez

80’: Miranda imbucato in area di rigore da Freuler, calcia forte con il Mancino ma è bravissimo Seghetti a respingere

76′: Esce Fazzini, entra Grassi

74′: Escono Orsolini e Odgaard, al loro posto Cambiaghi e Fabbian

65′: Esce Calabria, entra Holm

61′: Escono Solbakken e Marianucci, entrano Esposito e Goglichidze

60’: Colombo protegge bene un pallone al limite dell’area, serve Gyasi in area di rigore che con il destro scheggia il palo alla sinistra di Skorupski

51’: Tris del Bologna con la doppietta di Dallinga. Si accende l’asse Odgaard-Ndoye-Dallinga. Imbucata del danese, traversone dello svizzero, tap in facile facile dell’olandese che sigla la sua doppietta

45′: Inizio secondo tempo

45′: Escono Bacci e Tosto, entrano Sambia e Pezzella

SECONDO TEMPO


FINE PRIMO TEMPO

47′: Fine primo tempo, il Bologna chiude avanti con le reti di Orsolini e Dallinga

45′: Concessi 2′ di recupero

39′: Colombo pesca Solbakken in profondità. Controllo e sinistro del norvegese, intervento super si Skorupski che non viene visto dal direttore di gara che decreta una semplice rimessa dal fondo

28′: Raddoppio del Bologna con Dallinga. Colpo da biliardo di Dallinga all’interno dell’area di rigore. Controllo ed esterno destro sul secondo palo a bucare Seghetti. Filtrante di Ndoye dalla trequarti sinistra di campo

22’: Gol del Bologna con Orsolini. Cross di Odgaard dalla sinistra. Dallinga fa blocco su Tosto con il pallone che arriva sul secondo palo e di prima intenzione Orsolini firma l’1-0 senza lasciare scampo a Seghetti. Distratto Cacace.

20′: Dopo un inizio repentino del Bologna il ritmo è calato

9′: Il Bologna fa la partita con l’Empoli che si difende e prova a ripartire

1′: Subito Orsolini pericoloso! Fa fuori Tosto, entra in area e con il destro sfiora il palo alla destra di Seghetti

1′: Calcio d’inizio, si comincia al Castellani!

PRIMO TEMPO


Tutto pronto per la sfida di questa sera tra Empoli Bologna, valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia. I toscani arrivano da un pareggio in esterna contro il Como per 1-1, mentre il Bologna ha raggiunto la quarta vittoria consecutiva grazie al successo di 0-1 contro il Venezia. Di seguito le scelte di formazione da parte di D’Aversa Italiano.

Le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Gyasi, Kovalenko, Bacci, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.