
Domenica come con l’Udinese o quasi.
La probabile formazione è presto fatta.
Innanzitutto pare che i 4 ‘big’ indisponibili non saranno recuperati. Dunque Ismajli, Viti, Anjorin e Fazzini saranno ancora out, ovviamente si spera di recuperarli per la prossima gara con il Genoa. Marianucci sconta la seconda giornata di squalifica.
In difesa tutto dovrebbe essere confermato come a Udine, con Cacace a sinistra. De Sciglio e Goglichidze sempre nelle stesse posizioni.
Anche la mediana non dovrebbe subire modifiche.
In avanti con ogni probabilità torna Esposito, salgono le quotazioni di Henderson al suo fianco (stessa posizione di Udine). In avanti ballottaggio fra Kouamè e Colombo.
E in porta?
Le parole di D’Aversa post gara al ‘Friuli’ hanno fatto sembrare che la scelta di Silvestri fosse per una difesa davvero rimaneggiata, stessa condizione di domenica prossima. Quindi per ora diciamo che Silvestri sarà confermato titolare. Per Vasquez è una bocciatura definitiva? Vedremo.
Venerdì e sabato allenamenti mattutini a porte chiuse.
PROBABILE FORMAZIONE
EMPOLI 3-4-2-1
1 Silvestri;
21 De Sciglio, 2 Goglichidze, 13 Cacace;
11 Gyasi, 5 Grassi, 93 Maleh, 3 Pezzella;
99 Esposito, 6 Henderson;
29 Colombo
In panchina: 23 Vásquez, 12 Seghetti, 7 Sambia, 40 Gravelo, 31 Tosto, 36 Bacci, 27 Zurkowski, 37 Bembnista, 20 Kovalenko, 90 Konate, 18 Kouamè.
ALLENATORE D’Aversa
SQUALIFICATI Marianucci (1)
DIFFIDATI Cacace e Gyasi
INDISPONIBILI Viti, Fazzini, Ismajli, Anjorin, Solbakken, Brancolini, Ebuehi (da valutare), Sazonov, Haas e Pellegri (stagione finita)
Ballottaggi Colombo 60% Kouamé 40%, Silvestri 70% Vasquez 30%