
ViKtor Kovalenko è tornato a Empoli dopo l’avventura dello scorso anno, il centrocampista ucraino si è presentato durante la conferenza stampa.
Il ritorno a Empoli e la prossima partita contro l’Udinese: “Fisicamente sto bene, sono felice di essere tornato a Empoli. Non vedo l’ora di dare una mano alla squadra. Abbiamo lavorato bene come sempre. Vogliamo tornare da Udine con un risultato positivo. Spero di avere qualche minuto a disposizione. Mi sono allenato tanto in questi mesi, ho lavorato sui problemi che conosco e che ho avuto in passato. Sono pronto per questa avventura”.
Obiettivi individuali: “Per me il primo pensiero è la squadra. I risultati individuali vengono dopo. Il bene della squadra è primario, poi viene il resto”.
Il ricordo della rete contro il Napoli: “Il gol a Napoli? Spero di farne altri così importanti”.
L’impronta di gioco azzurra si abbina a Kovalenko? “Il modo di giocare dell’Empoli non mi è nuovo. Il mister sa dove posso giocare e quali sono le mie caratteristiche. Gruppo? Ho conosciuto tutti, ci troviamo molto bene”.
La lotta salvezza in Serie A e uno sguardo al futuro: “La salvezza deve essere il nostro obiettivo. Ci sarà da lottare fino alla fine. Futuro? È presto. Penso al presente e ad aiutare la squadra”.