L’Empoli continua la preparazione in vista della delicata trasferta contro l’Udinese, con l’obiettivo di affrontare la sfida al meglio. In difesa, le assenze di Viti e Marianucci, unite ai dubbi sulle condizioni di Ismajli, complicano le scelte di D’Aversa, che punterà sul rientro tra i titolari di Goglichidze per dare stabilità alla retroguardia. Insieme al georgiano pronti e De Sciglio e Pezzella che lascerà la corsia mancina a Cacace.

A centrocampo, resta aperto il ballottaggio tra Maleh e Kouamé per una maglia da titolare sulla trequarti: la scelta influenzerà l’atteggiamento della squadra, rendendola più offensiva o più equilibrata. In attacco, invece, nessun dubbio: saranno Colombo ed Esposito a guidare il reparto, sfruttando la loro combinazione di fisicità e tecnica.

Concentrati sull’importanza della gara, gli azzurri stanno affinando gli ultimi dettagli per affrontare un’Udinese affamata di punti. La chiave sarà mantenere compattezza, attenzione e cinismo sotto porta, elementi fondamentali per cercare di strappare un risultato positivo in una sfida che si preannuncia combattuta.

La possibile formazione

EMPOLI 3-4-2-1

23 Vásquez;

21 De Sciglio, 2 Goglichidze, 3 Pezzella;

11 Gyasi, 6 Henderson, 5 Grassi, 13 Cacace;

99 Esposito, 93 Maleh;

29 Colombo

In panchina: 1 Silvestri, 12 Seghetti, 7 Sambia, 40 Gravelo, 31 Tosto, 36 Bacci, 20 Kovalenko, 27 Zurkowski, 37 Bembnista, 90 Konate, 18 Kouamè.

ALLENATORE D’Aversa

SQUALIFICATI Marianucci (2)

DIFFIDATI Cacace, Gyasi

INDISPONIBILI Viti, Fazzini, Ismajli, Anjorin, Solbakken, Brancolini, Ebuehi (da valutare), Sazonov, Haas e Pellegri (stagione finita)

Ballottaggi Maleh 60% Kouamé 40%