
Grande personalità, grande esperienza e anche grande entusiasmo.
Marco Silvestri, portiere arrivato dalla Sampdoria nell’operazione di scambio che ha condotto Perisan in blucerchiato, si è presentato oggi in sala stampa.
“La trattativa stata abbastanza inaspettata – racconta Silvestri – anche perché, da quello che so, l’Empoli era indirizzato su un altro giocatore (Ravaglia ndr.). Poi a sorpresa mi è stato proposto Empoli e io sono stato da subito molto felice. È stato tutto rapidissimo”.
“Sono arrivato senza nessun tipo di pretesa, assolutamente. Perché per me – spiega Silvestri – è un’occasione enorme per come sono andate le cose nel 2024. Questo 2025 con l’Empoli è iniziato molto meglio. Ripeto è per me una occasione immensa e sono arrivato con grandissimo entusiasmo…”.
“Voglio dare il mio contributo in qualsiasi modo per come mi viene chiesto dal club e dall’allenatore. L’obiettivo collettivo è arrivare alla salvezza. Ci sono già passato in tante stagioni in queste situazioni difficile, ma devo dire ho trovato un gruppo eccezionale”.
“La squadra gioca bene e sinceramente al termine della gara col Milan non sapevo cosa dire ai ragazzi. Prendere un palo, giocare alla pari e poi perdere. Bisogna stringere i denti. Anche a partire da Udine. che per me sarà una gara molto particolare. Nell’Udinese ho fatto tre stagioni importanti. Sono andato via arrabbiato, forse sbagliando. Ma sono contento di tornarci per ritrovare tante persone a cui sono affezionato”.