Jacopo Fazzini a Bologna (foto empolifc)


Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi spiega la situazione di Jacopo Fazzini, che stamani è tornato ad allenarsi con la squadra di D’Aversa: “Quella loro proposta è irricevibile, che le devo dire che mi va bene? Guardi, io di Lotito e della Lazio ho il massimo rispetto, ci conosciamo e ci stimiamo da anni, ci siamo sentiti più di una volta, si può parlare, si possono fare diverse cose, ma quella loro proposta lì per Fazzini, non va bene poi vedremo…”.
Lo ha detto a LaLazio.com, proseguendo. “Una proposta che a me non va bene, io non chiudo le porte a nessuno, ma se così stanno le cose, non lo vendo, magari a giugno andrà meglio per noi, vedremo. Domani (oggi 9 gennaio ndr) tornerà in campo ad allenarsi e pronto per giocare, per noi Fazzini è un giocatore importante. Sono rimasto basito dal fatto che un giocatore non venga a giocare la partita e non si alleni anche per questa situazione”.

Ricordiamo che la Lazio vorrebbe prendere Fazzini in prestito oneroso per un anno e mezzo, con riscatto a poco meno di 10 milioni di euro da fissare per il 2026. Il Napoli avrebbe preso Fazzini tutto e subito a circa 12-13 milioni, almeno secondo le indiscrezioni di mercato. Una soluzione apprezzata dall’Empoli. Il giocatore sembra preferire la Lazio. Il Napoli si sarebbe dirottato su Casadei del Chelsea, che piace anche al Torino.