Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro il Venezia.

Sul pareggio contro il Venezia: “Abbiamo fatto una grandissima prestazione. Sull’episodio del gol non ci siamo abbattuti, in maniera equilibrata abbiamo continuato a giocare arrivando al pareggio. Il rammarico è che sulla strada abbiamo trovato uno Stankovic straordinario”.

La coppia Colombo-Esposito: “Prima della gara ho parlato con loro, devono avere la responsabilità di prendere la squadra sulle spalle. Mi dispiace che abbia segnato solo Esposito, Colombo ha trovato uno Stankovic in giornata. Non devono sentirsi appagati e continuare su questa strada”.

Il momento dell’Empoli: “Non ci dobbiamo fare influenzare che prima di oggi venivamo da tre sconfitte. Se oggi avessimo guadagnato tre punti avremmo potuto chiudere il girone in maniera straordinaria, ma è un punto che ci dà convinzione per quello che stiamo facendo. Mancano ancora 19 partite, lavoreremo per far sì che nel girone di ritorno si possa riuscire a guadagnare i punti che abbiamo fatto all’andata”.

Le condizioni di Gyasi e Pezzella: “Gyasi ha avuto un crampo, così come Pezzella, domani li valuteremo. Voglio sottolineare che se stasera siamo arrivati a fare 20 punti è anche per ragazzi come Ismajli che scende in campo con una frattura alla mano o Viti che rientra da un infortunio e gioca tutta la partita”.

Il giudizio su Anjorin:“E’ un giocatore che strappa, ha molta forza. In settimana abbiamo pensato di avanzarlo, ha interpretato il ruolo nella maniera giusta, ha fatto una grandissima partita”