Sicuramente il reparto offensivo, dopo l’infortunio di Pietro Pellegri, è uno dei settori in cui l’Empoli ha bisogno di operare in campagna trasferimenti, alla luce anche dello stop per la lussazione alla spalla di Solbakken.
Fra i nomi si era parlato di Cerri, sarebbe stato un ritorno dopo l’esperienza dello scorso anno, ma il centravanti del Como non ha le caratteristiche giuste richieste da D’Aversa.
Occorre un centravanti che faccia più movimento e si torna a parlare – secondo Gianluca Di Marzio – di Eldor Shomurodov, uzbeko e di proprietà della Roma.
L’ex attaccante di Spezia e Cagliari ha segnato un gol in sette presenze in questa Serie A in questa stagione e ha voglia di giocare.
Farebbe proprio al caso dell’Empoli come alternativa a Colombo.
La vera novità è che dopo alcune giocate di Vasquez tra i pali, non ultima quella che è costata il primo gol sabato pomeriggio col Genoa, il club azzurro starebbe pensando a un uomo di maggior esperienza.
Emil Audero del Como è il primo obiettivo. Vasquez, in prestito dal Milan, sarebbe un uscita verso Palermo.
Secondo Di Marzio Audero sarebbe stato anche contattato da D’Aversa è c’è dunque un accordo verbale tra le parti.
Audero, ex Inter, arriva però con un ingaggio pesantissimo attorno ai 2.5 milioni lordi. Qualora non dovesse concretizzarsi il piano Audero, l’idea potrebbe essere quella di provare per l’ex Terracciano della Fiorentina.