Fazzini in azione col Genoa (foto empolifc.com)


La Lazio ha voglia di rinforzare la squadra per dare a Baroni forze importanti per il girone di ritorno e per costruire una squadra di livello anche per il futuro.
Approfittando del momento di stasi del Napoli e anche di una Fiorentina che non stringe, nonostante i buoni rapporti con Corsi, il club di Claudio Lotito, anche lui molto amico del presidente azzurro, sta stringendo per Jacopo Fazzini.

L’Empoli ha dimostrato di poter fare a meno dell’Under 21 che, dopo un mese e mezzo di infortunio sta rientrando piano piano nell’impianto principale dell’undici di D’Aversa. Fazzini può fare la mezzala, può giocare anche in mediana ma ha dimostrato anche di essere bravo dietro il centravanti.

Il club capitolino vuol provare a chiudere l’operazione prima possibile, appena aperto il mercato (dal 2 gennaio) sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva che alla fine dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, si parla di 10 + 5 milioni di bonus.
Corsi avrebbe rilanciato intanto per un prestito oneroso da qui a fine stagione di 2 o 3 milioni, per poi ripensare e rivalutare l’operazione.
La Lazio ha rilanciato con un prestito gratuito con pagamento dilazionato.
Si è parlato di un nome già fatto in estate, ovvero quello di Basic, ma anche dell’ex azzurro Hysaj. Quest’ultimo è fuori dalm progetto di Baroni e potrebbe dare una mano in difesa e anche sugli esterni.
Ma pare che Corsi in questa fase sia interessato a monetizzare per poi scegliere giocatori con cui rinforzare il gruppo di D’Aversa.
In ogni caso la Lazio è in netto vantaggio dopo aver parlato con il procuratore di Fazzini e dopo aver trattato direttamente con Fabrizio Corsi.