Quello di Fazzini è fra i nomi più caldi del prossimo calciomercato.
Lo continuiamo a scrivere da mesi, recentemente a dicembre, ma anche dalla scorsa estate.
Le due squadre che lo stanno seguendo con più attenzione sono Napoli e Lazio, con la Fiorentina che, dopo lo stop di Bove, potrebbe pensarci.
Il Napoli sembra il club più interessato e con i contatti più avviati con l’Empoli.
Oltre alla valutazione del giocatore, che si attesta poco sopra i 10 milioni di euro, per Fazzini il Napoli sarebbe pronto a un prestito del laterale destro Zerbin.
Ma visti gli infortuni in attacco di Solbakken e soprattutto di Pellegri l’Empoli avrebbe chiesto al club partenopeo anche uno dei nomi più gettonati in estate per il centravanti, ovvero Walid Cheddira.
Per Zerbin il prestito è possibile – da capire se anche con la formula del diritto di riscatto – per il centravanti italiano con passaporto marocchino, l’operazione sembra più complicata, se non impossibile, in quanto da agosto è stato prestato all’Espanyol.
Nel club di Barcellona Cheddira sta giocando anche se non da titolare: una quindicina di presenza le ha fatte.
Da capire quanto il Napoli potrà spingere, eventualmente, con gli spagnoli per riportare Cheddira in Italia per girarlo all’Empoli.
Come detto c’è anche la Lazio su Fazzini, e proprio in questi giorni si sono stretti i contatti.
La sensazione è che al momento il Napoli possa essere in vantaggio per la possibilità di inserire contropartite, anche se temporanee.
Ovviamente la possibilità che Fazzini resti c’è, ma se uno di questi club si presentasse con almeno dieci milioni di euro qualcosa si potrebbe muovere.