Dopo essersi allenato sabato mattina l’Empoli tornerà a lavoro domani mattina, martedì 17 dicembre. In vista della gara di domenica alle 18:00 contro l’Atalanta, D’Aversa spera di recuperare forze fresche e giocatori che nelle ultime settimane sono stati fuori per vari problemi.
Il ritorno più atteso è quello di Fazzini (QUI LE ULTIME SU UN SUO POSSIBILE ADDIO), il centrocampista azzurro sta recuperando da una lesione al bicipite femorale sinistro e contro la dea potrebbe riuscire a strappare una convocazione.
Grassi è tornato in campo nell’ultima uscita stagionale, giocando una manciata di minuti col Toro ma ancora deve recuperare al 100% la sua condizione. Solbakken invece non è stato convocato contro i granata a causa da in un infortunio alla spalla e le sue condizioni sono da valutare.
Nel frattempo si attende anche l’esito della squalifica di De Sciglio, espulso dalla panchina per proteste contro il Torino. Verosimilmente la squalifica sarà di una giornata, ma occorre attendere il giudice sportivo.