Per mister D’Aversa altra gara in piena emergenza.
Se da una parte, come annunciato da Empoli Channel, rientra Grassi e andrà in panchina, ma è a disposizione, anche se non al meglio della condizione, dall’altra il tecnico deve fare a meno di Henderson – fermato dal giudice sportivo – e di altri due nuovi infortunati – com’è noto Pellegri (crociato) e anche Solbakken. Il norvegese si è fatto male in allenamento con una spalla infortunata, un trauma ancora da avlutare.
Anche per questo è stato chiamato il classe 2008 Campaniello in panchina per rimpolpare la schiera degli attaccanti oltre Ekong e Konate.
Per il resto senza Henderson Anjorin e Maleh sono gli unici mediani schierabili dal primo minuto, idem in avanti, con una linea composta da Esposito e Cacace, con in avanti Colombo.
Difesa e laterali non si cambia.
Per la gara con l’Atalanta forse dovrebbe tornare a disposizione Fazzini.
EMPOLI 3-4-2-1
23 Vásquez;
2 Goglichidze, 34 Ismajli, 21 Viti;
11 Gyasi, 8 Anjorin, 93 Maleh, 3 Pezzella;
99 Esposito, 13 Cacace
29 Colombo
In panchina: 1 Perisan, 12 Seghetti, 35 Marianucci, 22 De Sciglio, 31 Tosto, 37 Bembinista, 16 Belardinelli, 7 Sambia, 19 Ekong, 90 Konaté, 89 Campaniello
ALLENATORE D’Aversa
SQUALIFICATI Henderson (1)
DIFFIDATI Cacace
INDISPONIBILI Fazzini (17a giornata), Solbakken, Brancolini, Ebuehi, Zurkowski, Sazonov (da valutare), Haas e Pellegri (stagione finita)
BALLOTTAGGIO nessuno