Roberto D’Aversa è intervenuto durante l’evento organizzato tra Humangest e l’Empoli Calcio “Il talento – scovarlo, allenarlo e valorizzarlo”, a cui hanno partecipato anche il centrocampista Jacopo Fazzini (qui le sue parole) e il presidente Fabrizio Corsi (qui le sue parole).
Il tecnico azzurro si è concentrato su vari temi, legati anche alla sua attuale esperienza in azzurro.
Cosa è il talento per D’Aversa? “Il talento è una dote che ti da madrenatura, solo il talento non basta bisogna essere bravi a saperlo sfruttare. Ai giovani bisognare dare la possibiità di crescere, qui c’è un lavoro a stretto contatto con il settore giovanile”.
Il suo pensiero su uno dei maggiori talenti azzurri, Jacopo Fazzini: “Di Fazzini avevo un’idea di un giocatore trcnico, bravo. Lo tartasso dal primo giorno perchè può e deve determinare più, adesso aspettiamo che torni dal suo infortunio”.
Tanti ragazzi giovani, un giusto mix nell’Empoli: “Tosto, Seghetti, Marianucci, abbiamo tanti giovani che stanno facendo bene. Io come allenatore devo far capire ai ragazzi che bisognare ragionare con il ‘noi’ e non con l’io'”.