Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli FC (foto empolifc.com)


Si sta valutando il rinvio della partita di Coppa Italia fra Fiorentina ed Empoli in programma mercoledì 4 dicembre.
Dopo il malore di Edoardo Bove occorso ieri sera, domenica 1 dicembre, al minuto 17 della partita tra Fiorentina e Inter, i viola questa mattina non si sono allenati.
In attesa di sapere quando verrà recuperata la gara di campionato il club gigliato si interroga anche sul prossimo impegno nel derby di Coppa.
In queste ore si decide.
L’argomento è oggetto di una riunione straordinaria che si riene oggi in Lega Serie A.
Oltre all’individuazione della data giusta per terminare la sfida sospesa tra Fiorentina e Inter, infatti, sarà presa in esame anche l’eventualità che venga rinviata pure la sfida di Coppa Italia di mercoledì sera e recuperata a gennaio, nei giorni della Supercoppa.

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, intervenuto a Radio Bruno, ha già fatto sapere di essere pronti a dare l’ok al rinvio: “Noi ci dobbiamo allineare a ciò che dice la Fiorentina, immagino che sia una richiesta che arriva dai ragazzi. Siamo solidali con loro, so che stamani non si sono allenati. Il movimento calcistico è in sintonia su questa cosa, sperando di andare in questa direzione. Noi non contrari al rinvio? Assolutamente. Anche se ci possono essere delle implicazioni organizzative. Ci sarà un consiglio di Lega, ci allineeremo a ciò che verrà deciso”.