La situazione della squadra è praticamente identica alla vigilia della partita contro l’Udinese. Per questo è possibile che anche la formazione potrebbe essere del tutto simile all’undici visto contro i friulani, ovvero con la sorpresa Cacace dal primo minuto, che avevamo ipotizzato una settimana fa.

Oggi siamo qui a riproporre il neozelandese nella posizione di trequartista largo a sinistra. Con Colombo a destra.

Di diverso rispetto a lunedì sera ci sono Esposito, Anjorin e Pezzella che stanno meglio dopo qualche giorno in più di lavoro specifico.

Forse Anjorin potrebbe essere schierato in mediana per dare più qualità a fianco di Henderson, con Maleh in avanti sulla linea dei trequartisti.

Ma la soluzione con Cacace a fianco di Colombo e dietro a Pellegri sembra la più semplice, con Henderson e Maleh in mezzo.

Per il resto saranno i soliti.

Dalla Primavera salgono in panchina Bacci e il polacco Bembnista.

EMPOLI 3-4-2-1

23 Vasquez;

2 Goglichidze , 34 Ismajli, 21 Viti;

11 Gyasi, 6 Henderson, 93 Maleh, 3 Pezzella;

29 Colombo, 13 Cacace

9 Pellegri.

In panchina: 1 Perisan, 12 Seghetti, 35 Marianucci, 36 Bacci, 37 Bembnista, 31 Tosto, 16 Belardinelli, 8 Anjorin, 7 Sambia, 17 Solbakken, 19 Ekong, 99 Esposito, 90 Konaté 

ALLENATORE D’Aversa

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI Cacace

INDISPONIBILI Haas (stagione finita), De Sciglio, Fazzini e Grassi (15a giornata), Brancolini, Ebuehi, Zurkowski,  Sazonov (da valutare)

BALLOTTAGGIO Cacace 60% –  Anjorin 40%