L’Empoli è tornato al lavoro questa mattina all’interno del sussidiario in vista della gara di sabato pomeriggio contro il Milan.
Sarà una settimana importante per capire se D’Aversa riuscirà a recuperare qualche pedina e se i giocatori tornarti in campo potranno essere ristabiliti al 100%. L’unico, tra i calciatori ancora fuori, che potrebbe riuscire a recuperare è Mattia De Sciglio, assente per il match contro l’Udinese a causa di un problema muscolare. Su Haas ci sono invece aggiornamenti sul suo infortunio, il calciatore è già stato operato a Barcellona e inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.
La formazione in vista del Milan
La sensazione è che D’Aversa molto probabilmente vada a riproporre la stessa formazione vista lunedì sera contro l’Udinese.
Esposito e Anjorin in questa settimana metteranno ancora più minuti nella gambe per provare a recuperare al 100% dopo essere entrati ancora con un po’ di acciacchi contro l’Udinese.
Davanti ai pali difesi da Vasquez la difesa non cambia: Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo dentro ancora Henderson e Maleh, sulle corsie gli insostituibili Pezzella e Gyas. In attacco ci sono più dubbi, Esposito può insidiare Colombo sulla trequarti, e potrebbe avere la meglio per affiancare Cacace. In avanti Pellegri è in forma e verrà confermato.