Inizia il periodo della sosta per le nazionali, ci sono tre giorni di riposo per l’Empoli, come accordato da Mister D’Aversa e spiegato durante la conferenza stampa post Lecce.
La squadra riprende martedì pomeriggio. All’orizzonte la sfida con l’Udinese del 25 novembre alle 18.30 in casa, un lunedì.
Sono tante le situazioni di infortunio da valutare. Ieri si è aggiunto anche quella di Goglichidze, uscito per un problema alla coscia sinistra.
Ma poi D’Aversa deve valutare anche le situazioni di Sebastiano Esposito, Alberto Grassi e Jacopo Fazzini. Il primo è forse quello più vicino al recupero.
Inoltre anche a Anjorin non sta bene e ieri sera era indisponibile.
Durante il riscaldamento ha avuto qualche problema anche Pezzella che alla fine non è entrato nonostante l’ammonizione di Cacace. Anche lui sarà da valutare.
In fase di rilancio c’è anche in polacco Zurkowski che però ancora non ha superato i problemi dopo l’operazione alla caviglia infatti il suo rientro si sta prolungando.
Insomma l’infermeria è piena e qualche azzurro partirà in nazionale.
Fra questi Liberato Cacace è stato convocato dalla Nuova Zelanda per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Vanuatu (venerdì 15 novembre alle 19.30 ora locale, le 7.30 in Italia, al Waikato Stadium di Hamilton) e Samoa (lunedì 18 novembre, sempre alle 19.30 ora locale, le 7.30 in Italia, al Go Media Stadium di Auckland).