Pareggio dolce amaro quello andato in scena allo stadio Via del Mare di Lecce. Empoli che passa in vantaggio, crea, ma spreca. La squadra di Gotti esce fuori nel secondo tempo trovando il pareggio con Pierotti e colpendo due traverse nel finale.
Un punto comunque importante per dare continuità al risultato di Como e chiudere la sosta con un altro risultato utile. Gli azzurri raggiungono quota 15 punti, agganciando il Bologna e superando Roma e Torino, aspettando ovviamente le partite della giornata.
L’altra nota positiva è relativa al gol di Pietro Pellegri, che dopo la rete decisiva contro il Como si rende ancora una volta protagonista. Bravo nel reggere i palloni e qualitativo nel momento delle conclusioni, proprio come in occasione dell’1-0.
Capitolo infortuni. Da segnalare che ai già assenti Fazzini, Esposito e Grassi, si aggiunge anche Anjorin che non è andato neanche in panchina. Un punto interrogativo anche su Goglichidze, uscito per far spazio a De Sciglio per un problema muscolare, e Pezzella che è rimasto in panchina per tutta la durata della partita.
Il tabellino di Lecce-Empoli 1-1
RETI: 33′ Pellegri (E), 77′ Pierotti (L)
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert (78′ Rebic), Gaspar, Baschiotto, Gallo; Oudin (63′ Sansone), Ramadani (63′ Coulibaly), Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda (20′ Pierotti). All. Gotti.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze (61′ De Sciglio), Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh (80′ Ekong), Cacace (80′ Sambia); Pellegri (67′ Solbakken), Colombo. All: D’Aversa,
ARBITRO: Sacchi.
AMMONITI: 45’+1 Cacace (E), 52′ Pellegri (E), 84′ Henderson (E)