La buona prova col Como da parte di tanti azzurri e le confermate defezioni mettono il tecnico Roberto D’Aversa in una posizione abbastanza complicata per quanto riguarda le scelte in vista del match contro il Lecce.

Il suo Empoli potrebbe essere molto simile a quello visto lunedì sera contro i lariani.

Torna dalla squalifica Goglichidze e potrebbe tornare titolare a fianco di Ismajli e con Viti a sinistra.

In mediana gli esterni sembrano obbligati con Gyasi a destra e Pezzella a sinistra. In mezzo Henderson e Hass potrebbero essere confermati, con Anjorin che comunque è in lizza anche se non al meglio della condizione.

In avanti Maleh potrebbe essere schierato tra la trequarti e il centrocampo, mentre Solbakken o Colombo avrebbero una maglia da contendersi se Pellegri fosse confermato come centravanti. Difficile però che Pellegri e Colombo partano insieme, visto che poi nella ripresa almeno uno dei due sarebbe un cambio quasi obbligato.

La sensazione è che possa essere chiamato in causa Colombo, con Pellegri pronto nel secondo tempo, mentre al posto di Solbakken potrebbe essere scelto anche Ekong.

EMPOLI 3-4-2-1

23 Vasquez;

2 Goglichidze , 34 Ismajli, 21 Viti;

11 Gyasi, 32 Haas, 6 Henderson, 3 Pezzella;

17 Solbakken, 93 Maleh;

29 Colombo.

In panchina: 98 Brancolini, 12 Seghetti, 22 De Sciglio, 35 Marianucci, 31 Tosto, 16 Belardinelli, 13 Cacace, 7 Sambia, 19 Ekong, 8 Anjorin, 9 Pellegri, 90 Konaté 

ALLENATORE D’Aversa

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Esposito (13a giornata), Fazzini (14a giornata), Grassi (13a giornata), Ebuehi, Zurkowski, Perisan e Sazonov (da valutare)

BALLOTTAGGIO Solbakken 60% – Ekong 40% , Haas 60% Anjorin 40%