Formazione quasi obbligata per Roberto D’Aversa.
Della squalifica di Goglichidze sapevano fin dalla mezz’ora della gara con l’Inter, quando il ragazzo georgiano è stato espulso.
L’indisponibilità di Esposito non è una sorpresa e sarà così almeno fino a dopo la sosta di campionato, infatti l’attaccante oltre alla gara col Como salterà anche la trasferta di Lecce.
Idem anche Grassi, il centrocamposta già soffriva per la caviglia e ieri è arrivato il forfait definitivo per la partita di domani e per quella in Puglia.
Adesso c’è anche la preoccupazione per Fazzini che questa mattina in allenamento ha accusato un fastidio muscolare, un risentimento da tenere d’occhio e valutare domani a poche dal match. Vedremo le decisioni di D’Aversa.
Insomma la formazione ha poche possibilità di variare.
In difesa al posto di Goglichidze dovrebbe essere schierato De Sciglio, con Ismajli e Viti a completare il reparto.
A centrocampo sugli esterni Gyasi e Pezzella con al centro probabilmente Henderson e Anjorin, Maleh dovrebbe essere il giocatore che potrebbe sostituire Fazzini se non ce la dovesse fare, per fare da collante col reparto offensivo dove potrebbe giocare Solbakken, ma attenzione a Ekong, e Colombo.
EMPOLI 3-4-2-1
23 Vasquez;
22 De Sciglio , 34 Ismajli, 21 Viti;
11 Gyasi, 6 Henderson, 8 Anjorin, 3 Pezzella;
17 Solbakken, 93 Maleh;
29 Colombo.
In panchina: 98 Brancolini, 12 Seghetti, 35 Marianucci, 31 Tosto, 16 Belardinelli, 13 Cacace, 7 Sambia, 19 Ekong, 10 Fazzini, 32 Haas, 9 Pellegri, 90 Konaté
ALLENATORE D’Aversa
SQUALIFICATI Goglichidze (1 giornata)
DIFFIDATI nessuno
INDISPONIBILI Esposito (13a giornata), Grassi (13a giornata), Ebuehi, Zurkowski, Perisan e Sazonov (da valutare)
BALLOTTAGGIO Maleh 60% – Fazzini 40%, Solbakken 60% – Ekong 40%