Mattia De Sciglio è entrato nel secondo tempo nel match con l’Inter e poi si è presentato in sala stampa.
Sulla partita
“Il primo tempo abbiamo tenuto bene il campo anche creando qualche bella ripartenza. Poi nel secondo tempo, come ha detto il mister, su un paio di occasioni potevamo fare di più. Senza dare nulla per scontato, perché non possiamo permetterci di regalare niente”
Con la squalifica di Goglichidze dovrebbe toccare a lui…
“Spero di sì, ho tanta voglia di giocare, ma io come ho detto al mister do la mia disponibilità e le scelte le fa lui. Il gruppo merita tanto, stiamo lavorando bene e anche se abbiamo lasciato qualcosina nelle ultime gare”
Come valuti il rosso a Goglichidze?
“Non c’è molto da dire, è normale che sia lui il primo a essere dispiaciuto. Non è stato un fallo intenzionale, ha fatto il movimento ma le regole dicono che era rosso. Possono capitare, allo stesso tempo non deve diventare un alibi essere rimasti in dieci. Come ho detto primo su un paio di gol potevamo fare meglio”
I margini di crescita tuo e della squadra?
“Il margine di crescita c’è, raccogliamo forse meno di quello che creiamo in fase realizzativa. Possiamo migliorare molto su questo. Per quanto riguarda me sono convinto che se gioco con più continuità e se sto meglio a livello di condizioni, mi auguro di poter dare il mio contributo alla squadra”
I primi mesi a Empoli…
“Ho percepito l’importanza che mi è stata data qui, l’essere visto come un punto di riferimento per l’esperienza che ho. Sono molto contento”