Ha un minuto ben preciso il momento in cui la gara si è completamente messa in salita per la squadra di D’Aversa. Al 31′ Goglichidze entra con un intervento deciso ma scomposto su Thuram, dopo la revisione al Var il direttore di gara decide che occorre estrarre il cartellino rosso.

Un duro colpo per gli azzurri costretti a rimanere in dieci uomini per tutta la gara contro una squadra come l’Inter. Gli uomini di Inzaghi, non con poca difficoltà, sbloccano il match soltanto al 50′ con l’ex Davide Frattesi, vero mattatore di giornata, prima di andare sul 2-0 sedici minuti più tardi sempre grazie a un gran destro della mezz’ala neroazzurra. Una partita di ordinario amministrazione dell’Inter che chiude definitivamente i conti con il tris di Lautaro Martinez al 79′ a causa di una leggerezza in fase di costruzione di Vasquez.

Adesso è chiaro che le prossime due partite, rispettivamente contro Como e Lecce, possano rappresentare un crocevia importante per la stagione dell’Empoli. Lunedì alle 18:30 arriva la squadra allenata da Fabregas e D’Aversa sarà costretto a fare a meno di Goglichidze rivoluzionando così anche quella che sarebbe dovuta essere la classica struttura difensiva che in questo inizio di campionato ha sempre dato garanzie importanti.

TABELLINO EMPOLI-INTER 0-3

RETI: 50′ 66′ Frattesi, 78′ Lautaro

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi (77′ Sambia), Maleh (57′ Henderson), Anjorin (57′ Pezzella), Cacace; Fazzini, Solbakken (46′ De Sciglio); Colombo (65′ Pellegri). All.: D’Aversa

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij (80′ Palacios), Bastoni (65′ Pavard); Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan (65′ Zielinski), Dimarco (65′ Dumfries), Thuram (75′ Taremi), Lautaro Martinez. All.: Inzaghi

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido
AMMONITI: Goglichidze, Cacace
ESPULSO: Goglichidze, Bastoni