Al Tardini finisce 1-1 la sfida tra Parma-Empoli. A sbloccarla ci hanno pensato gli ospiti dopo un bel primo tempo grazie all’autorete di Coulibaly. Il Parma prova a reagire, colpisce una traversa e nella ripresa trova la rete del pari con il subentrato Charpentier. Per la squadra di Pecchia, che ha sbagliato con Bonny un calcio di rigore all’82’, terzo pareggio consecutivo. Torna a fare punti, invece, l’Empoli dopo due sconfitte di fila

Un punto, che per come si era messa la partita, diventa fondamentale. Adesso bisognerà ragionare sugli elementi positivi del primo tempo e quelli negativi che sono subentrati nel secondo tempo. La testa è già posizionata verso la gara di mercoledì contro l’Inter.

Il tabellino di Parma-Empoli

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé (dall’84’ Mihaila), Sohm; Man (dal 46′ Charpentier), Hernani (dal 55′ Keita), Cancellieri (dal 55′ Almqvist); Bonny (dall’84’ Camara).
A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Benedyczak, Estevez, Hainaut, Camara, Mihaila, Leoni, Haj Mohamed, Di Chiara.
Allenatore: Fabio Pecchia.

EMPOLI (3-1-4-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Grassi (dall’80’ Maleh); Gyasi, Anjorin (dal 68′ Henderson), Fazzini (dall’80’ Haas) Pezzella; Solbakken (dall’87’ Ekong), Colombo (dal 68′ Pellegri).
A disposizione: Seghetti, Brancolini, Sambia, Cacace, Belardinelli, De Sciglio, Tosto, Marianucci, Konate.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma.
Ammoniti: Delprato (P), Anjorin (E) , Hernani (P), Ismajili (E), Grassi (E), Balogh (P), Pellegri (E), Sohm (P)
Espulsi: 
Marcatori: 36′ aut. Coulibaly (E), 80′ Charpentier (P)