Alla vigilia dello scontro diretto di Parma si ferma l’uomo più talentuoso a disposizione di D’Aversa. Sebastiano Esposito ha un risentimento alla coscia destra e al ‘Tardini’ non ci sarà.

L’attaccante – a questo punto – è in forse anche per la sfida contro la sua ex squadra, mercoledì prossimo a Empoli con l’Inter. Si valuterà nei prossimi giorni, ma è chiaro che se si tratta di un guaio muscolare il giocatore non può essere rischiato e sarà tenuto fermo ovviamente a Parma e anche contro i nerazzurri.

Al suo posto potrebbe essere schierato Solbakken, è la soluzione più plausibile. Ma volendo D’Aversa potrebbe anche piazzare sulla trequarti anche Henderson.

Vedremo in panchina Belardinelli, dopo due anni di infortuni e recupero: non giocherà, ma è un riconoscimento al suo lavoro e alla sua tenacia.

Per il resto anche Viti non è al meglio, ma oggi si è allenato – dopo qualche seduta a parte – e dovrebbe essere a disposizione e schierato da titolare.

La formazione, a parte Esposito, dovrebbe essere quindi del tutto simile a quella che ha iniziato col Napoli.

EMPOLI 3-4-2-1

23 Vasquez;

2 Goglichidze, 34 Ismajli, 21 Viti;

11 Gyasi, 5 Grassi, 8 Anjorin, 3 Pezzella;

10 Fazzini, 17 Solbakken;

29 Colombo.

In panchina: 98 Brancolini, 12 Seghetti, 22 De Sciglio, 35 Marianucci, 31 Tosto, 16 Belardinelli, 13 Cacace, 7 Sambia, 6 Henderson, 93 Maleh, 19 Ekong, 32 Haas, 9 Pellegri, 90 Konaté 

ALLENATORE D’Aversa

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Esposito, Ebuehi, Zurkowski, Perisan e Sazonov

BALLOTTAGGIO Anjorin 60% – Henderson 40%; Viti 60% – De Sciglio 40%