Ve lo ricordate Vincent Laurini?
A 35 anni non ha alcuna intenzione di smetterla col calcio.
Ieri ha ufficializzato il suo nuovo club: il Pietrasanta.

Una decisione un po’ a sorpresa dato che l’ex terzino di Empoli, Fiorentina e Parma aveva intrapreso la carriera di talent scout per il club di Monteboro.

La sua ultima esperienza in campo risale proprio con la maglia del Parma, dove in due stagioni tra il 2019 e il 2021 il francese collezionò 32 presenze tra Serie A e Coppa Italia, prima di finire inspiegabilmente fuori rosa.

Ieri l’ufficialità della firma con il Pietrasanta, squadra ambiziosa del girone A della Promozione toscana, costruita per il salto di categoria.


Laurini arrivò a Empoli il 12 luglio 2012, in comproprietà col Carpi. Fa il suo esordio con la squadra azzurra il 25 agosto 2012, nella prima giornata del campionato di Serie B giocata contro la Reggina, gara terminata 1-1.
Disputa un buon campionato, collezionando 37 presenze. A fine stagione viene rinnovata la compartecipazione per un’ulteriore stagione. Anche nel campionato successivo disputa una stagione su buoni livelli, aiutando la squadra a conquistare la promozione in Serie A.
Nel giugno 2014 l’Empoli si assicura le prestazioni del giocatore francese riscattando l’altra metà del cartellino appartenuta al Carpi.

Il 31 agosto 2014 fa il suo esordio in Serie A. L’11 ottobre prolunga il proprio contratto con il club toscano fino al 2017. In questa stagione colleziona 15 presenze di campionato e 2 di Coppa Italia e il 16 luglio 2015 prolunga di un altro anno il proprio contratto.

Poi il passaggio in viola.