La Lazio, prossimo avversario dell’Empoli domenica prossima domenica 6 ottobre alle 15, avrà prima un impegno molto importante. La squadra di Marco Baroni gioca infatti a Roma giovedì alle 18.45 in Europa League contro i francesi del Nizza.
Per i biancocelesti dunque, solo due allenamenti per preparare la sfida contro l’Empoli, solo venerdì e sabato. Forse un piccolo vantaggio per la squadra di Roberto D’Aversa che può concentrarsi da oggi pomeriggio solo sulla gara di Roma.
LAZIO (4-2-3-1)
Provedel
Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini
Guendouzi
Vecino
Tchaouna
Dele-Bashiru
Pedro
Castellanos
Allenatore: Baroni
La Lazio arriva da due vittorie consecutive contro Dinamo Kiev e Torino, dopo la sconfitta con la Fiorentina. Un ulteriore successo vorrebbe dire allungare in vetta nella classifica a girone unico di Europa League, mettendo decisamente in discesa il cammino dei biancocelesti.
Marco Baroni potrebbe operare un parziale turnover, facendo riposare per esempio sia Lazzari che Tavares. Pronti Marusic e Pellegrini al loro posto, mentre non dovrebbe ancora scattare l’ora di Mandas in porta. Vecino insidia Rovella in mediana, così come Pedro e Dele-Bashiru sulla trequarti. Potrebbe partire dalla panchina Dia, lasciando spazio nel ruolo di centravanti al Taty Castellanos.