Come abbiamo spiegato subito dopo la gara di Coppa Italia, vinta a Torino martedì sera per 2-1, le scelte di D’Aversa nell’impegno infrasettimanale hanno fatto capire anche quali sarebbero state le decisione sulla formazione in vista del derby di domani, domenica 29 settembre, contro la Fiorentina.

In pratica chi non ha giocato dal primo minuto a Torino ed era inizialmente in panchina martedì potrebbe e dovrebbe essere in campo da subito domani. Solo Henderson, titolare in Coppa, dovrebbe essere impiegato anche domani da subito.

Interessante cosa ha detto Roberto D’Aversa in conferenza stampa su Fazzini e Maleh.

Sul primo, fuori dalla sosta per le nazionali, ha detto che è a disposizione, aggiungendo un ‘al 100%’ che potrebbe far pensare che Jacopo sia pronto per essere schierato da titolare. Quindi proviamo a mettere un ballottaggio con Anjorin, nella posizione di mezzala sinistra avanzata. Su Maleh D’Aversa ha posto dubbi sul minutaggio, ma andrà in panchina.

Il tecnico potrebbe anche piazzare Fazzini subito, sapendo già che sarà una delle primissime sostituzioni della ripresa. Vedremo.

Per la posizione a fianco di Esposito, dietro a Colombo, potrebbersela giocare anche Solbakken.

Per il resto non ci dovrebbero essere molti dubbi con Vasquez ovviamente tra i pali; Goglichidze, Ismajli e Viti in difesa; Gyasi e Pezzella laterali e Grassi con Henderson in mediana.

In avanti come detto Esposito con uno fra Anjorin, Fazzini o Solbakken, e centravanti Colombo.

Panchina? Praticamente i titolari di Torino.


EMPOLI 3-5-2

23 Vasquez;

2 Goglichidze, 34 Ismajli, 26 Viti;

11 Gyasi, 5 Grassi, 6 Henderson, 3 Pezzella;

8 Anjorin, 99 Esposito;

29 Colombo.

PANCHINA 98 Brancolini, 12 Seghetti, 22 De Sciglio, 35 Marianucci, 31 Tosto, 13 Cacace, 7 Sambia, 93 Maleh, 10 Fazzini, 19 Ekong, 32 Haas, 9 Pellegri, 17 Solbakken, 90 Konaté 

ALLENATORE D’Aversa

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI nessuno

INDISPONIBILI Ebuehi, Belardinelli, Zurkowski, Perisan e Sazonov (da valutare)

Ballottaggio: Anjorin 60% – Fazzini 40%