Empoli che questa mattina, giovedì, si è allenato in vista del derby con la Fiorentina dopo la seduta pomeridiana di ieri pomeriggio, dopo il rientro in nottata da Torino.
Le buone notizie riguardano Maleh e Fazzini, i due si sono allenati in parte con il resto del rguppo, e aleggia un certo ottimismo sul fatto che possano essere a disposizione per domenica contro i viola.
Da capire poi se D’Aversa potrà inserirli dal primo minuto, difficile. Comunque i prossimi due allenamenti, domani mattina e sabato, sempre al mattino, saranno decisivi per queste scelte.
Sul fronte formazione la sensazione è che si vada verso una conferma quasi totale della formazione che ha giocato a Cagliari.
Questo il tabellino dell’ultima partita di campionato vinta in Sardegna:
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi (45′ st De Sciglio), Henderson, Grassi (28′ st Cacace), Pezzella; Esposito (45′ st Pellegri), Anjorin (13′ st Haas); Colombo (28′ st Solbakken).
A disposizione: Seghetti, Brancolini, Sambia, Ekong, Tosto, Marianucci, Konaté.
All.: D’Aversa
In pratica la panchina di Cagliari corrisponde alla formazione che ha giocato a Torino dall’inizio, più la presenza di Henderson.
Vedremo domani e sabato le scelte, come detto legate alla disponibilità o meno di Maleh e Fazzini.