Torna a parlare in sala stampa in un post gara Roberto D’Aversa che ha scontato l’ultima giornata di squalifica guardano la partita con la Juventus dalla tribuna.
“Stasera non mi sento di trovare nessun aspetto negativo, era impensabile essere perfetti contro la Juventus. Sono una squadra fortissima, ai miei non gli posso dire nulla, alcuni si sono allenati poco o sono tornati dalla Nazionale”
Grande supporto anche dagli elementi che sono partiti dalla panchina:
“Quelli non titolari, anche per me non ci sono riserve, sono importanti perché devono entrare bene. Oggi lo hanno fatto, ma lavorano bene anche durante la settimana. La differenza la fanno loro. Il campionato è lungo e ci sarà spazio per tutti, Goglichidze ne è la dimostrazione”.
A inizio ripresa la Juventus ha spinto molto, l’Empoli ha tenuto botta…
“Sì, in quel momento la squadra ha dimostrato di volere ottenere un risultato positivo. Quando giochi contro la Juventus viene tutto naturale perché ci si vuole confrontare coi migliori. Dobbiamo farlo in tutte le giornate”.
Da migliorare l’intesa tra Esposito e Colombo?
“Ho visto un’altra partita, giocavamo con la Juventus che ha tutti nazionali in difesa, entrambi hanno giocato molto bene”.
Come valuta la partita difensiva e la prestazione di Goglichidze?
“Quando sono arrivato Saba era un giocatore che aveva difficoltà nel fare degli allenamenti e a capire l’italiano. Lui è molto migliorato, non nell’italiano. Dovrebbe farlo, perché lo aiuterebbe coi compagni. Sta crescendo molto, ma non voglio dargli troppe responsabilità. Tra Bologna e stasera ha giocato da veterano”.