Pietro Pellegri si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi. L’attaccante azzurro è intervenuto ai microfoni dei media presenti.

Cosa ti ha spinto ad accettare l’Empoli? “Quest’anno avevo voglia di giocare, di cercare continuità,. E’ arrivata questa occasione, ne ho parlato con il mio agente e insieme abbiamo pensato che non fosse da perdere”

Come ti senti fisicamente? E che tappa rappresenta Empoli per la tua carriera? “Fisicamente mi sento bene, infortuni non ne sto più avendo. Ho imparato a conoscere il mio corpo e a come lavorare. Empoli rappresenta una tappa importante per ritrovare la continuità che mi è sempre mancata in passato. Ho la voglia di raggiungere i miei obiettivi, in primis la salvezza”

Come ti stai trovando con D’Aversa e con il modo di giocare dell’Empoli? “Con il mister mi sto trovando bene, non ha peli sulla lingua. Ha il fuoco dentro e vuole raggiungere l’obiettivo prefissato. Ho già confidenza con questo modulo, giocare a una o due punte per me non fa la differenza”

Adesso c’è la sosta e poi la sfida complicata contro la Juventus: “Ci stiamo preparando molto a livello fisico. Con il Bologna abbiamo guadagnato un ottimo punto dopo una gara di sacrificio. Rigore? Il fallo era netto, sarebbe stato da fischiare, poteva starci anche la vittoria. Contro la Juventus daremo il massimo, giocheremo a casa nostra e metteremo in campo tutti noi stessi”.