Salvatore Sullo, vice di Roberto D’Aversa, commenta il successo dell’Empoli contro la Roma.
“L’avevamo preparata con grande coraggio, con voglia di determinare, di essere protagonisti e grande personalità. Si percepiva che lo stadio era diverso: è sempre caldo, ma si sentiva la carica derivante da quello che è accaduto in settimana.
Nel primo tempo dovevamo essere in doppio vantaggio, lo meritavano: poi nel secondo la Roma ha qualità e noi abbiamo avuto un pizzico di fortuna, come è anche giusto che sia quando ti chiami Empoli e vinci a Roma.
L’abbiamo preparata come l’abbiamo giocata, cercando di andarli a pressare, senza paura, cercando quando avevamo la palla di sfruttare tutto il campo. Siamo stati bravi, forse nel primo tempo meritavamo di più e nel secondo la Roma è salita col baricentro, ma comunque abbiamo avuto altre 3-4 occasioni”.
“Per noi questa vittoria è tanta roba, ma il nostro obiettivo è a lunga scadenza. Godiamoci la serata, ma pensiamo che abbiamo dovuto fare una gran partita. Per questi risultati, tutti devono dare il 100 %”.
“Ci siamo concentrati sul giocare bene noi, poi il calcio è fatto di due fasi. Molto bene nel primo tempo, meritavamo il doppio vantaggio. Nel secondo la Roma è venuta fuori, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Alla fine anche la fortuna ti premia”.
“Fazzini? Dipende da lui. E’ un buon giocatore e deve fare buone partite. Se lui chiederà sempre di più a sé stesso, il suo futuro sarà roseo. Serve però sempre la squadra”.