Devis Vasquez si è presentato in Conferenza Stampa ai media presenti. Il portiere è arrivato in questa sessione estiva di mercato in prestito dal Milan.

Di seguito le sue dichiarazioni integrali:

Cosa ti ha spinto a venire a Empoli? Che ambiente hai trovato? “Ho trovato dei compagni bravissimi. Sono felicissimo di essere qui, per me è una grande opportunità. Ho scelto Empoli perché è una bella piazza, posso farmi notare in un palcoscenico importante come quello della Serie A. C’erano tante squadre che mi volevano, non ho avuto dubbi nello scegliere Empoli”

Prima di te ci sono stati portieri importanti come Caprile e Vicario, cosa ti aspetti da questa avventura e quali sono i tuoi punti forti? “Caprile e Vicario sono due ottimi portieri. Ognuno ha il suo punto forte, a me aiuta l’altezza. Sono bravo nelle uscite e a giocare con i piedi. Non mi baso su un solo portiere, cerco di prendere qualcosa da ognuno di loro. Sono qui per imparare, vogliamo raggiungere la salvezza”

Durante queste prime amichevoli abbiamo visto diverse possibilità di uscita palla al piede da parte di D’Aversa. Avete parlato di come far partire il gioco dalle rimesse dal fondo? “Sì. Quello che si fa durante l’allenamento e dopo, mi piace uscire da dietro e giocare coi piedi. Per me è un nel modo di giocare”.