
Visite mediche e poi, con ogni probabilità l’annuncio per Lorenzo Colombo.
L’attaccante di proprietà del Milan sarà a Empoli oggi, mercoledì 31 luglio per le visite mediche e nel pomeriggio potrebbe partecipare alla sua prima seduta col gruppo di Roberto D’Aversa. Prima però occorre attendere l’ufficialità dell’acquisizione da parte dell’Empoli, probabile con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dovrebbe esserci il controriscatto in favore del Milan.
Rientrato ieri dal tour del Milan negli Usa, dove ha segnato una doppietta alla prima amichevole col Manchester City, Cololmbo si sta per aggreggare alla squadra.
Nato a Vimercate è cresciuto nelle giovanili del Milan e ha debuttato in prima squadra con i rossoneri il 12 giugno 2020, a 18 anni, subentrando a Lucas Paquetá nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Debutto in Serie A il 18 luglio seguente nel successo per 5-1 contro il Bologna.
Pirma rete tra i pro il 24 settembre 2020 nel turno preliminare di Europa League contro il Bodø/Glimt.
A gennaio 2021 passa in prestito alla Cremonese, in Serie B. Rientra al Milan e per il 2021/2022 passa in prestito alla SPAL.
L’anno successivo nuovo prestito al Lecce. Chiude la stagione con 5 gol in Serie A in 33 presenze. Alcune delle reti sono davvero pesanti,
Nel giugno 2023 viene riscattato dal club leccese, ma tre giorni dopo il Milan esercita ufficialmente il contro-riscatto del cartellino del giocatore per 3 milioni di euro. Poco dopo il prestito al Monza e l’ultima stagione con i brianzoli: 21 presenze e 4 reti..