Davide Nicola è stato presentato in contemporanea alla conferenza stampa che si teneva al ‘Castellani’ con D’Aversa, il suo successore, Gemmi e Corsi.
L’ex allenatore dell’Empoli ha accettato la sfida proposta dal presidente Tommaso Giulini con l’obiettivo di seguire le orme di Claudio Ranieri che ha lasciato la squadra isolana al termine della scorsa stagione.
Il tecnico ha voluto sottolineare un concetto:
“Non ho lasciato l’Empoli, bensì accettato il Cagliari. Allenare in Sardegna era un desiderio latente. E’ una piazza che mi ha sempre intrigato da quando ho iniziato ad allenare – ha spiegato Nicola – . La trattativa è stata lunga perchè le due società coinvolte sono molto serie e rispettose. Il rispetto è la prima cosa, poi ci siamo messi d’accordo nei tempi corretti e giusti. Ranieri? E’ una persona prima di un allenatore. Non posso fare paragoni perchè il suo curriculum parla da solo. Ci siamo sentiti anche prima della fine del campionato. Mi ha scritto una cosa che porto nel cuore. Il fatto di prendere il suo posto è un onore”.
Prossimi Incontri
Ascolta la Radio degli Azzurri
-
Seguici su Facebook
pubblicità
Classifica
pubblicità
-
Risultati