Dopo la prima fase di ritiro ad Empoli, il pre campionato degli azzurri proseguirà in Alto Adige.
Da giovedì 18 a venerdì 26 luglio, la squadra di mister Roberto D’Aversa sarà al lavoro a Naz-Sciaves e soggiornerà nella vicina Bressanone.
In questo periodo, l’Empoli giocherà due test amichevoli contro i tedeschi dell’FC Ingolstadt 04 (sabato 20 luglio alle ore 18.00 a Caldaro sulla Strada del Vino, nella provincia autonoma di Bolzano) e contro lo Spezia (giovedì 26 luglio alle ore 15.00 a Naz Sciaves).
Bressanone, o Brixen in lingua tedesca, si trova in provincia di Bolzano, nel cuore del Trentino Alto Adige in una conca soleggiata circondata da maestose vette, al centro della Valle Isarco di cui è capoluogo amministrativo e culturale.
Fondata nel 901, Bressanone conta ad oggi 23000 abitanti ed è la città più antica del Tirolo, terza per grandezza dell’Alto Adige, ed è saldamente legata alla sua millenaria storia, ma nello stesso tempo proiettata al futuro.
Arte, cultura e storia caratterizzano il centro storico della città con Piazza del Duomo che è il cuore pulsante, dove è ubicato il Duomo di Santa Maria Assunta e San Cassiano e attorno al quale si snodano i caratteristici portici e vicoli, oltre che l’antico Palazzo Vescovile, la Torre Bianca, i vari musei e le gallerie d’arte.
Ma non solo, Bressanone risulta il giusto mix tra la vivacità urbana e la natura circostante, con il comprensorio della Plose e una fitta rete di sentieri che offrono valide alternative per il trekking e per l’escursionismo, con la posizione di cui gode il comprensorio che permette una vista a 360° sulle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO.