
L’Empoli non ha perso di vista Szymon Zurkowski.
La mezzala polacca è reduce da un intervento chirurgico alla caviglia che lo terrà fuori almeno fino a inizio campionato e forse oltre.
Oggi è rientrato allo Spezia che però lo vuole vedere. Il club azzurro non lo ha riscattato, erano quasi cinque i milioni da investire. Ma l’Empoli è pronto a trattare per acquistare il polacco.
Il club del presidente Corsi sembra disponibile a investire circa 3 milioni di euro ossia leggermente di meno di quando lo Spezia pagò il giocatore alla Fiorentina un anno e mezzo fa (3 milioni e 380.000 €, Ndr).
Potrebbero essere inseriti dei prestiti o delle contropartite tecniche.
L’Empoli può inserire – secondo quanto scrive CalcioSpezia – Stiven Shpendi che dopo le 13 presenze in Serie A avrebbe tanto bisogno di giocare con costanza in B.
ELe altre contropartite tecniche che potrebbe offire Corsi sono i giovani Giuseppe Guarino, difensore centrale che piace anche a Bari e Sampdoria, o il mediano Duccio Degli Innocenti che rientreranno dai rispettivi prestiti a Modena e Lecco.
Da non dimenticare che su Zurkowski potrebbe tornare forte l’interesse della Sampdoria dell’ex direttore sportivo dell’Empoli Accardi.