Ighli Vannucchi, grande ex dell’Empoli, parla di Roberto D’Aversa, nuovo allenatore dell’Empoli in procinto di essere ufficializzato. Lo ha interpellato News.Superscommesse.it
Il nuovo Direttore Sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, ha individuato il prossimo allenatore: è Roberto D’Aversa. È una scelta che Ighli Vannucchi condivide?
“Quello di Roberto D’Aversa è un nome importante, malgrado l’ultimo episodio increscioso che lo ha coinvolto sulla panchina del Lecce. Credo che abbia tutti i presupposti per riproporsi a buoni livelli. L’Empoli è un club sempre attento allo scouting e alla valorizzazione della propria “cantera”. Il settore giovanile è il fiore all’occhiello, un modello di riferimento per tutto il calcio, non soltanto quello italiano. Tommaso Baldanzi è la dimostrazione di quanto sia fruttuoso questo metodo di lavoro. Con questo club sono riuscito a trovare la mia dimensione di calciatore, riuscendo a esprimermi sempre con naturalezza e serenità, perché è un posto che fa venire gran voglia di giocare a calcio. Sono certo che anche D’Aversa avrà da divertirsi, qualora diventi l’allenatore di questa squadra”