
Che sostituire Davide Nicola non sarebbe stata una cosa semplice lo si era intuito fin da subito. E quindi, se serviranno ancora altri giorni, l’Empoli li dovrà prendere, perché si tratta di scegliere la guida tecnica che condurrà, e dovrà costruire insieme al direttore sportivo Gemmi, la nuova squadra.
Dunque l’inserimento, in queste ultime ore, di Roberto D’Aversa nella lista dei papabili al ruolo di Mister dell’Empoli è naturale.
Dopo aver ricevuto il no di Eusebio Di Francesco, dopo aver valutato la figura dell’esordiente in Serie A William viali, quest’ultimo a un passo da allenare ancora in serie B con la Reggiana (la firma e l’ufficialità è imminente), dopo l’esperienza a Cosenza, il club azzurro ha cercato un altro tecnico che fino a primavera aveva condotto il Lecce a una posizione di classifica da salvezza.
D’Aversa in questi giorni stava per firmare con il Cesena, neo promosso in serie B, ma l’offerta arrivata, a quanto pare ieri, domenica, dall’Empoli, è allettante.
Dunque l’indiscrezione lanciata da Alfredo Pedullà è stata confermata in tarda serata, parlando addirittura di un incontro.
Vedremo nelle prossime ore, per D’Aversa, come per chiunque la Serie A è una priorità.