Gennaro Tutino, giocatore italiano più prolifico tra Serie A e Serie B, è stato riscattato a sorpresa dal Cosenza. Ad annunciarlo è stato il presidente Eugenio Guarascio, questo il comunicato:

Lo ha annunciato il Presidente Eugenio Guarascio nel corso del suo saluto introduttivo aprendo la conferenza stampa di presentazione del Direttore Generale Beppe Ursino e del Direttore Sportivo Gennaro Del Vecchio, Gennaro Tutino è un calciatore del Cosenza, la Società ha esercitato il diritto di opzione per il riscatto con la società Parma Calcio”.

Dopo l’entusiasmante stagione conclusa con 20 reti Gennaro Tutino non rientrerà dunque al Parma.

Le cifre dell’operazione non sono emerse, ma come scritto pochi giorni fa, si tratta di un’operazione molto dispendiosa. Il costo dell’operazione sarebbe di 2 milioni e 400 mila per il riscatto del cartellino, cifra pagabile in tre rate.

E’ una notizia che arriva a sorpresa, considerando che Gennaro Tutino sembrava in direzione Empoli. Soprattutto dopo l’arrivo di Gemmi e il possibile arrivo di Viali sulla panchina azzurra.

Le suggestioni di questa mossa di mercato potrebbero riguardare un possibile accordo per farlo arrivare a Empoli, ovviamente pagando, oppure semplicemente il Cosenza ha intenzione di tenerselo anche per il secondo anno.

Ci sarebbe infine anche una terza opzione: la possibilità di scatenare un’ipotetica asta.

Ricordiamo che su Tutino non mancavano le offerte. L’Empoli era soltanto una delle squadre interessate al bomber del Cosenza. Genoa, Venezia e Sampdoria (di Accardi) seguivano molto interessate la situazione.

Seguiranno aggiornamenti.