(foto Empoli Fc Official)


Operazione decisamente onerosa quella che potrebbe riguardare l’attaccante di proprietà del Parma Gennaro Tutino.

La situazione è questa: il Cosenza – cub dove ha giocato in questa stagione con Gemmi come direttore sportivo (il ds in pectore dell’Empoli) non lo riscatta dal Parma, anche se i calabresi staranno alla finestra.

Il costo dell’operazione sarebbe di 2 milioni e 400 mila per il riscatto del cartellino, cifra pagabile in tre rate. Impossibile per il Cosenza che – secondo precedenti accordi – avrebbe dovuto far firmare a Tutino un contratto biennale da 800 mila euro netti a stagione.
Nel caso in cui rimanesse al Parma, ora in Serie A, Tutino ha un accordo annuale con i ducali a 1 milione e 200 mila euro netti.


Per il giocatore quindi, da stasera, c’è il Parma e questo accordo.

Il suo agente Mario Giuffredi – procuratore storicamente vicino all’Empoli e al ds Accardi, ma anche al ds Gemmi – lavorerà nei prossimi giorni.

Su Tutino non mancano le offerte, quella dell’Empoli, in cui potrebbe ritrovare il tecnico di Cosenza Viali, ma si parla anche di Genoa, del Venezia (che vuole Di Francesco in panchina) e – udite udite – si potrebbe aprire anche un interessamento della Sampdoria di Accardi.

Vedremo, è chiaro che dopo tanti anni in B, Tutino cerca la Serie A.
Sarebbe per l’Empoli un investimento importante e probabile che inizialmente si parli di prestito.