(foto empolifc.com)


Szymon Zurkowski si è operato. Come anticipato un paio di settimane fa dal presidente Fabrizio Corsi, il centrocampista polacco, dello Spezia, in prestito all’Empoli nella seconda metà della scorsa stagione, ha subito un intervento alla caviglia che lo ha tormentato negli ultimi mesi, impedendogli di scendere in campo con continuità.

Un infortunio tenuto sotto traccia per mesi.

Si parla di uno stop di circa due mesi e poco più.

Dovrebbe tornare in campo verso agosto inoltrato, a campionato iniziato.

Ma dove giocherà?

L’idea dell’Empoli è quello di riscattarlo e comunque di acquistarlo.

E’ arrivato in prestito con diritto di riscatto, l’Empoli non eserciterà la clausola di acquisto pattuita in gennaio con lo Spezia, che avrebbe garantito l’ingaggio del giocatore per la spesa di circa cinque milioni di euro.
La volontà del club di Corsi è quello di trattenere in rosa il giocatore, per cui sarà presto aperta una nuova trattativa con lo Spezia per cercare di abbassare il prezzo finale, che potrebbe anche vedere l’inserimento di una contropartita tecnica a favore del club spezzino.
Lo Spezia è più che aperto alla cessione di un giocatore che comunque ha uno stipendio importante. Si parla di un ingaggio importante da oltre un milione di euro all’anno, che potrebbe essere rivisto eventualmente anche dal club azzurro, qualora riuscisse ad acquisire tutto il cartellino.