
Pietro Accardi è virtualmente il nuovo direttore sportivo della Sampdoria, ma ancora non è arrivata l’ufficialità.
Accardi è attualmente ancora sotto contratto con l’Empoli, fino al 2026.
Si deve ancora trovare l’accordo con Fabrizio Corsi per la rescissione dell’accordo che lo lega al club di Monteboro.
Il suo approdo in blucerchiato non sembra a rischio, ma ha subito inevitabilmente un rallentamento.
Il tutto, più che all’accordo tra Accardi e Corsi, sembra legato al riscatto di Bartosz Bereszynski.
L’Empoli, infatti, ha intenzione di tenersi il polacco, che ha chiuso molto bene la stagione come braccetto di destra della difesa a tre, ma non di pagare per intero i due milioni pattuiti la scorsa estate per il riscatto.
Per l’uscita di Accardi – come spiegato qualche giorno da – è determinante trovare un accordo su Bereszynski, per cui si potrebbe chiudere a poco più di 1 milione.
Intanto il direttore sportivo Accardi, almeno ufficialmente, non può ancora operare. Ma chiaramente sta lavorando già per costruire la nuova Samp.