Partita Empoli Roma


A darne notizia è il solito Gianluca Di Marzio.

Fabrizio Corsi e Davide Nicola si sono già incontrati.

Al centro sportivo di Monteboro, in sede.

Non è chiaro se fosse presente anche il Ds in pectore Roberto Gemmi. È presumibile però visto che sta già lavorando per il club. E visto che la riunione poteva essere potenzialmente determinante

Come già spiegato il tecnico ha ricevuto una offerta importante e un progetto chiaro e sicuramente più ambizioso della piazza empolese da parte del Cagliari del presidente Tommaso Giulini.

È stato un incontro interlocutorio in cui Nicola ha chiesto tempo per riflettere dopo aver avuto risposta da Corsi sulle possibili certezze per la prossima stagione.

Nicola non vorrebbe vedere smantellata la sua squadra (chi lo vorrebbe?).

Ma la storia di questo club è fatta di cessioni, di tanti prestiti e di una sopravvivenza fatta di costruzione e continuo rifacimento.

È evidente che chiunque sarà il tecnico deve sentirsela di ripartire da zero e lavorare da luglio per ricreare un gruppo e possibilmente una squadra, un’anima.

Nicola deve pensarci e domani, martedì si rivedranno.

Il fatto che non abbia dato subito un ok alla conferma azzurra lascia pensare. Ma magari domani Nicola sarà più carico di sempre dopo qualche ora di riflessione sugli ultimi mesi trascorsi a Empoli, sul calore dei tifosi, su quello che è il suo sentiment.

Certamente se così non fosse l’Empoli dovrà cercare subito il piano B e magari un’idea c’è già.

Nicola comunque aveva un prolungamento del contratto in caso di salvezza.

Quindi Corsi potrebbe frenare il passaggio del tecnico al Cagliari che aspetta una risposta dal mister piemontese.