I rapporti con l’Inter sono sempre stati molto buoni.
Con il prestito di Pinamonti nell’annata della salvezza con Andreazzoli e soprattutto con la cessione di Asllani si sono consolidati.
L’Empoli dovrà rinnovare quasi completamente l’attacco: in uscita Cambiaghi (che torna all’Atalanta e piace al Napoli), Cancellieri (che torna alla Lazio e piace al Parma), Niang (che ha salutato il club ed è svincolato) e Destro (che ha terminato il contratto). Senza considerare l’età di Caputo.
Uno dei nomi caldi potrebbe essere Sebastiano Esposito, di rientro all’Inter, dopo il prestito alla Sampdoria, potrebbe essere uno dei profili interessanti. Per il classe 2002 la Samp ha un diritto di riscatto da sette milioni ed è impossibile che lo eserciti.
Con l’Inter si potrebbe parlare anche di portiere. Elia Caprile, a fine prestito, rientra al Napoli, e il club azzurro potrebbe pensare a un altro estremo difensore prestato da un grande club.
Anche in questo caso potrebbe essere l’Inter a concedere le prestazioni del serbo Filip Stankovic, estremo difensore classe 2002, figlio d’arte del grande centrocampista.
Si tratta di due nomi che Empoli Channel aveva già lanciato, ma che adesso, con la salvezza raggiunta, possono trovare spazio concreto.