Partito alla grande col gol a Verona e la tripletta nella vittoria col Monza, la prima firmata da Davide Nicola, Szymon Zurkowski si è piano piano spento, anche a causa dell’infortunio rivelato dal presidente Corsi e che dovrebbe portare il giocatore polacco a essere operato alla caviglia, saltando ovviamente i campionati europei con la Polonia dove con ogni probabilità sarebbe stato protagonista considerando la buona condizione che aveva.
Anche se infortunato l’Empoli considera Zurkowski come uno dei veri obiettivi da riscattare in vista della prossima stagione. Il presidente Corsi ha spiegato a AzzurroMania di Canale 88 come gli oltre 5 milioni per il riscatto siano decisamente troppi.
Con lo Spezia, titolare del cartellino, si cerca di abbasse l’obbligo di riscatto portandolo a una cifra poco superiore ai 3 milioni .
Le strade dei due club potrebbero comunque convergere e arrivare alla fumata bianca, anche perché lo Spezia ha l’esigenza di liberarsi del contratto dell’ex Fiorentina che pesa a bilancio con l’ingaggio più alto dell’intera rosa.