La Roma torna a Trigoria.
Questa mattina la squadra di De Rossi è rientrata al “Fulvio Bernardini”. Sono ripresi gli allenamenti in vista della sfida di Empoli dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico al termine della gara vinta all’Olimpico con il Genoa che ha significato sesto posto matematico.

L’ultimo impegno stagionale in Toscana è visto come un’ultima tappa che chiuderà la stagione a cui i giallorossi non hanno più molto da chiedere.

Ci sarà comunque l’impegno da onorare e la gara del Castellani potrebbe anche rappresentare un’occasione per alcuni di mettersi in mostra.
Con le assenze per squalifica di Lukaku e Paredes – l’argentino è stato fermato per due turni e, quindi, non ci sarà neanche nella prima giornata della Serie A 2024/25 -, ad esempio, Abraham e Bove si candidano per una maglia dal primo minuto.
Due dei giocatori su cui De Rossi, per contratto, potrà contare anche il prossima anno.
Diversi, invece, potrebbero essere arrivati all’ultimo ballo: da Azmoun a Kristensen, passando per Rui Patricio e Spinazzola, i cui contratti terminano il prossimo 30 giugno.

L’esterno italiano, alle prese con la lesione al flessore destro rimediata a Leverkusen, sta provando in tutti i modi a recuperare in tempo per rientrare tra i convocati ad Empoli. Spinazzola tra domani e venerdì tenterà il reintegro in gruppo.

Potrebbe esserci spazio da titolare anche per l’ex Baldanzi. Una gara certamente particolare per il trequartista di Castelfiorentino a pochi mesi dalla partenza per Roma.